"La natura con i suoi infiniti colori ci insegna che non c'č un colore migliore di un altro, ma che servono tutti per creare qualcosa di realmente bello; cosė tra le persone non c'č un colore migliore di un altro, ci servono tutti per creare un Mondo Migliore.

-- Carlo Bisecco"
NEWS
Raccolta premi pesca a sostegno del cammino di Ray
29.09.2019

L'associazione IESS sta raccogliendo regali per la pesca di beneficienza che si terrà durante la Festa dei Quartieri di Domenica 13 ottobre al Centro Giovanile di Bassano, a sostegno del piccolo Ray. Vengono raccolte anche piccole cose, che magari non vengono più utilizzate, per dare un contributo a questo bambino di Bassano e ai suoi genitori, che tanto stanno facendo per combattere la malattia.

I regali verranno raccolti al Centro Giovanile Domenica 13 ottobre (mattina presto) oppure prima presso la sede dell'associazione Iess, in Via Angarano 147, Bassano del Grappa. Per maggiori informazioni o concordare la consegna, chiamare il numero 3513244745.

Di seguito riportiamo il comunicato di Quartieri Solidali, che spiega bene la situazione. Chi lo desidera può anche effettuare una donazione alle coordinate bancarie indicate in calce.

Cari amici,

Quartieri Solidali presenta un nuovo progetto, diretto a sostenere la famiglia del piccolo Ray, di Quartiere San Marco, Bassano del Grappa. Ray, sorriso che conquista, sguardo vispo ed intelligente, curioso, solare, coraggioso. Ray, soprattutto coraggioso, non ha ancora quattro anni, sette interventi alle spalle, una diagnosi importante, neurofibromatosi di tipo 1 con pseudoatrosi tibiale congenita gamba dx, sottoposta ad innesto di peronevascolarizzato da sinistra e artodesi tibia-perone distale destra, nefropatia dilatativa pielica sn con ipertensione. Ripetuti innesti ossei di banca e autoinnesti, sintesi con fissatore di ilizarov, applicazione e rimozione di apparecchi gessati, placche, chiodi, filo di kishner: visite, accertamenti, ricoveri ed interventi, dal Policlinico Universitario di Padova all'Istituto Gaslini di Genova, tanta sofferenza e tante speranze per mamma e papà, che non si arrendono all'insuccesso delle cure e si rivolgono al Prof. Dror Paley, lo stesso che in Florida sta curando un altro bambino della nostra zona, noto ai più per una recente raccolta fondi mediata.

Ora sono i genitori di Ray ad avere bisogno del vostro sostegno, della vostra generosità per dare al loro piccolo la speranza di crescere e vivere normalmente, giocando e correndo come tutti i bambini.

Per il cammino di Ray (inteso sia come percorso, ma anche come obbiettivo da raggiungere) viene attivata una raccolta fondi, diretta ad accumulare la somma necessaria a garantire a questo piccolo guerriero coraggioso di recarsi in America, per affrontare quelle cure e quegli interventi che gli permetteranno di recuperare la stabilità ed evitare l'amputazione dell'arto.

I genitori di Ray scelgono di tutelare il loro bambino, di non sottoporlo all'esposizione delle telecamere, per garantirgli la serenità necessaria per crescere ed affrontare un percorso così difficile, lungo ed impegnativo.

Per il cammino di Ray, potete effettuare un versamento di qualsiasi importo nel conto corrente intestato a Zanetti Ray presso la Banca di Credito Cooperativo San Giorgio Quinto e Valle Agno – Filiale di San Giuseppe di Cassola, Viale Venezia.

IBAN: IT 46 B 08807 60260 017008074923

Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno aderire.

Lo Staff di Quartieri Solidali, Ray, mamma e papà

© 2019 - I.E.S.S.